In trasferta a Narnia

ImmagineLa vita di un cronista sportivo free-lance porta a visitare luoghi trascendentali, le cui coordinate sono spesso ignote perfino ai cittadini. Ogni tanto qualche fatto di cronaca, tipo un omicidio-suicidio oppure un cane eroe che salva una comitiva di bambini da uno spericolato venditore di rose del Bangladesh, ti fa ricordare di questi paesini visitati o attraverso i quali si è stati di passaggio.

Non posso far a meno di ricordare, fra le altre, una mostruosa trasferta in Prima Categoria a seguito della Gaviese in quel di Caraglio (a 30 chilometri dal confine francese), un viaggio della speranza in macchina verso Cittadella (rivelatasi poi un meraviglioso borgo medioevale), oppure le due notti trascorse a dormire in stazione ad Ancona per seguire da vicino Gubbio-Alessandria di Lega Pro.

Pensavo che casi come questi, in Svezia, non si sarebbero più ripetuti, ma la mia, manco a dirlo è una sindrome di Stoccolma bella e buona. Telecronache di Narnia va in trasferta. Telecronache di Narnia andrà a Degerfors, dove un Parma targato Tomas Brolin impattò 1-1 nella mai abbastanza rimpianta Coppa delle Coppe. Tutto questo il 4 ottobre.

Non vi basta? Telecronache di Narnia va anche in Allsvenskan. L’indomani. Brommapojkarna-Åtvidaberg, la partita più impronunciabile del pianeta.

UPDATE
Cinque minuti dopo aver scritto il pezzo, la società con cui collaboro mi ha cambiato la partita in questione in Djurgarden-IFK Goteborg. Già esaltato per la mia prima visita alla nuovissima Tele 2 Arena, stavo per aggiornare il blog quando mi hanno ricambiato la partita. E così domenica 6 (e non sabato 5) andrò a Södertälje a vedere quello che rimane del Syrianska contro i campioni uscenti dell’Elfsborg.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...