Fingersi fotografi – Rompere i coglioni

IMG_4498Questa settimana niente partite, o meglio, dopo l’Under 21 oggettivamente ero arrivato a un punto piuttosto basso e, siccome domenica si gioca l’ultima in casa contro il Gais (se il Sundsvall perde contro il giá retrocesso Brage e i bianconeri portano a casa i 3 punti, é Allsvenskan con un turno di anticipo). inizio a perdere spunti di interesse.

Anzi, no. Approfittando del fatto che il mio professore di fotografia ci ha assegnato un compito e quello di scrittura me ne ha assegnato un altro, sono andato al Palazzetto dello Sport ad intervistare Ronnie Boggs, guardia americana dell’Eco Örebro, fanalino di coda del campionato di basket. Se verrà fuori una roba decente, la pubblicherò. Siccome imbracciavo una macchina fotografica che costava piú o meno quanto la mia testa (e tutt’ora fatico a usarla), giravo come se il contenuto fosse Plutonio o Uranio impoverito pronto a sterminare l’intera Scandinavia.  Ovviamente non sono diventato ricco all’improvviso, la camera me l’ha prestata l’università. Lo fanno, qui.

Che succede quando sei a trenta metri dallo stadio, hai appena finito l’intervista, l´Örebro (questa volta calcio) si sta allenando e devi imparare ad usare una macchina fotografica? Entri dentro lo stadio e chiedi a Peo Ljung, allenatore dei bianconeri, se puoi fare qualche foto. “Nej, du får inte” mi ha risposto. Non credo sia necessario tradurre.

Comunque, visto che sono fondamentalmente un rompicoglioni e in passato ho litigato con un ex difensore vicecampione del mondo in seguito divenuto allenatore di Serie B, figuratevi se mi piego al volere dittatoriale di un allenatore svedese di seconda serie. Per cui ecco qualche foto completamente inutile (e con valori ISO incredibilmente alti, il che mi é valso una profonda reprimenda del mio insegnante di fotografia) dalla Behrn Arena e dalla Idrottshuset.

IMG_4456 IMG_4406 IMG_4467

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...