Io no spik english – Ricominciare da Type Magazine

IMG_4498Ho scritto i miei primi articoli fra il 2004 e il 2005. A rileggerli oggi, mi vien quasi da ridere a leggere le iperboli, i tentativi di frasi ad effetto e le innumerevoli correzioni che i caporedattori infliggevano ai miei pezzi.

Penso, o meglio spero, di essere migliorato nel frattempo, però dal 2011 ho praticamente smesso di scrivere per dedicarmi alla radio. Ora ho ricominciato, in piccolo e, soprattutto, in inglese. Una lingua che non è mia, che riesco a padroneggiare abbastanza bene nel parlato, ma che, quando si tratta di buttare giù un pezzo, mi ha fatto capire quanto è difficile buttarsi in un’impresa del genere. Tanto per rimanere nell’impossibile, sto cercando di realizzare un reportage sulla criminalitá organizzata in qui ad Örebro.

Se vi va, ma solo se vi va, ecco due articoli di Type Magazine, la rivista che pubblichiamo una volta al mese coi miei compagni di corso.

Nolltaxa – 12.500 firme per viaggiare gratuitamente in autobus

Un giro per i bar di Örebro durante Svezia-Portogallo

Rispondi

