Vacanze finniche – Bomber improbabili, parte seconda

downloadIl blog è ancora ufficialmente in vacanza e, come potete vedere, gli ho rifatto il look. Il post lo sto scrivendo dall’Intercity che collega Helsinki a Turku, ovviamente in Finlandia. Il tutto per linkarvi il mio nuovo pezzo sul blog di Massimo Prosperi, Nuncasinfubol, sui campioni improbabili del mercato invernale 2014.

In realtà potevo avere già una bella storia da raccontare, ma ho sfortunatamente perso l’occasione. A Helsinki ho dormito in un accogliente ostello di Sturenkatu, ma avrei voluto (e potuto) pernottare in un altro ostello situato esattamente dentro la torre dello stadio dove si tennero le Olimpiadi del 1952 (in foto). Non ci sono riuscito perchè ieri sera sono arrivato troppo tardi a Helsinki dall’aeroporto di Lappeenranta e non avrei fatto in tempo per il check-in. Comunque, nelle quattro ore in cui l’ho girata, la capitale finlandese mi è piaciuta non poco (per quanto possa essere grigia e infestata da turisti come una qualsiasi capitale nordica il 2 gennaio), per cui non escludo un ritorno futuro. Fra qualche giorno lancerò un paio di proposte in vista della seconda parte del mio soggiorno svedese, Stay Tuned!

Un pensiero su &Idquo;Vacanze finniche – Bomber improbabili, parte seconda

  1. Pingback: Vota Atik Ismail – Fra Strasburgo, Helsinki e Stoccolma | Telecronache di Narnia

Rispondi

