Una cosa pazzesca – Mexico, Gothia e Nuvole

Prima di iniziare a leggere questo pezzo, vi invito ad aprire il video sottostante e creare atmosfera, perchè, almeno per qualche minuto, non saremo in Svezia.

 

Praticamente è andata così, a marzo ho mandato il curriculum ad un’agenzia di stampa norvegese per una internship, questo significava dover lasciare Örebro, cosa che accadrá comunque fra non molto, visto che il mio master é giunto alla conclusione e, per fortuna o purtroppo, non ho nulla che possa legarmi ulteriormente a questa cittá, se non il ricordo dei gol impossibili di Shpetim Hasani, le sgroppate di Ahmed Yasin e i tifosi comunisti del Degerfors.

La cosa pazzesca é che questo blog poteva davvero diventare Narnia, perché in Norvegia ci sarei stato, in quel di Trondheim, solo per un mese, poi sarebbe iniziato un anno di viaggi magellaneschi fra Messico (ecco il perché di “Negro y azul”), Messico ed Etiopia. Un po’ giá sognavo di commentare su questo blog le imprese dei Tiburones del Veracruz, del Selangor e del campionato malese (qualcuno se lo ricorda, misteriosamente inserito a Fifa 98 in mezzo alla Serie A, La Liga e la Premier), oppure del mitico Kedus Gheorghis raccontato dalla penna magica di Enrico Brizzi ne “L’inattesa piega degli eventi”.

Non so se é un bene o un male, ma Narnia non ci sará perché alla fine i norvegesi, dopo avermi fatto il colloquio, non mi hanno preso. In compenso posticipo il mio ritorno in Italia a fine luglio perché, nel frattempo, si torna alla Gothia, come due anni fa. Anche questo é pazzesco, a suo modo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...