Red card, five to confirm – Tutti fuori

77da0ad47f3a198e3f12eb18dd7691c4– Devi spegnerlo (il cellulare, ndr)
– Eh si bravo, cosí perdo il lavoro
– Non é un problema mio
– Senti, se vuoi mi sposto da un’altra parte, ma non posso spegnere

Ed é andata a finire che sono stato espulso dalla tribuna stampa. La partita era un dubbioso Assyriska-Ljungskile, con gli assiri in fondo alla classifica e il Ljungskile sorprendentemente in alto. Sorprendentemente nemmeno tanto, visto che ne hanno messi quattro in 20′ a cavallo del primo e del secondo tempo (e ben gli sta all’Assyriska, visto il trattamento riservato).

Tutto il casino, peró, é dovuto al fatto che la mia compagnia (e l’ho scoperto solo di recente) non é accreditata qui in Svezia e quindi, oltre a dover pagare ogni volta il biglietto per entrare allo stadio, mi tocca pure evitare di mettermi in mostra come reporter etc etc. Tutto questo fino a che qualcuno, dallo studio dal quale coordinano tutti i nostri collegamenti, mi chiama per chiedermi cose del tutto ininfluenti tipo. “E’ vero che hanno segnato il 2-0?” (No, me lo sono inventato) o “C’é stato un cartellino giallo?” (Ma che cazzo ne sai tu? Comunque no). Cosí é chiaro che se uno sente parlare in inglese al telefono, si insospettisce e cosí l’inserviente é venuto da me e mi ha cacciato via. Per fortuna mancavano due minuti alla fine e si gestiva, comunque da oggi ho ufficialmente una squadra contro la quale tifare qui in Svezia.

Si ripete, oltretutto, una meravigliosa situazione capitata qualche anno fa a Crema, dove ad espellermi dallo stadio fu, durante un Pergocrema-Trapani 0-5, nientemeno che un burino chiamato Sergio Briganti (40 mesi di inibizione dalla Figc per cattiva gestione, fra le altre cose), noto anche come ex presidente del Pergocrema. Memorabili le sue battute finali: “Vieni che te voglio dá una carezza”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...