Del Piero (non è) sul Danubio pt. 4 – Preferire il Curry alla Soproni

150px-Soproni_Liga_logo.svgDurante la mia prima settimana ungherese ho fatto conoscenza con un’ottima birra locale, la Soproni, direttamente dalla cittadina di Sopron, situata a pochi chilometri dal confine austriaco e da Vienna. Sopron fu anche la squadra in cui chiuse la carriera, prima di dedicarsi ad altre attività meno felici, il buon Beppe Signori, ma ne parleremo un’altra volta.

Vabbè, la settimana è andata e circa un’ora fa Del Piero ha annunciato che se ne andrà in India. Ammetto che c’è stato un giorno in cui non ho staccato gli occhi dal cellulare, sperando di leggere una lieta novella che non è arrivata.

In realtà, per qualche momento il mio cuore ha sobbalzato, perchè su Google è schizzata ai primissimi posti la notizia pubblicata da un blog. Non esattamente una delle fonti più affidabili, ma è bastato per far impazzire i tifosi magiari, incuranti del fatto che la decisione di Del Piero sarebbe stata dovuta ai prezzi economici della birra (per l’appunto, 1 euro e mezzo per un’ottima Soproni). Ne hanno parlato anche diversi media nazionali, citando come la psicosi collettiva online fosse venuta meno una volta realizzata la bufala. Grazie lo stesso, ci avete regalato una settimana fantastica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...